News AVV e dintorni
Pirozzi contro la soppressione della forestale PDF Stampa E-mail
News - Locali
Scritto da Lara Consalvi   
Giovedì 02 Aprile 2015 14:56

Sergio Pirozzi: 

"Corpo Forestale dello Stato: un presidio irrinunciabile per il territorio":

Il Presidente della Comunità Montana del Velino contro la soppressione della Forestale

 

"In questi giorni ho vissuto con apprensione le notizie riguardanti l'annunciata riorganizzazione e assorbimento nelle altre forze del Corpo Forestale dello Stato. Come Presidente e rappresentante di una Comunità Montana di nove comuni, immersa nella natura, ma anche come Sindaco del Comune di Amatrice, che insieme ad Accumoli fa parte anche del Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga, esprimo grande preoccupazione per le notizie che giungono dal Governo.

L'accorpamento o soppressione di un Corpo così legato alla tutela e alla sorveglianza dell'ambiente, ma anche ad esempio del comparto dell'agroalimentare, non ci trovano d'accordo.

Speriamo che la questione sia valutata in modo adeguato e che il Corpo Forestale possa rimanere, presidio irrinunciabile per un'area montana come la nostra, dove alcune volte gli agenti sono l'unica difesa contro il bracconaggio, lo sfruttamento dell'ambiente e i reati di vario genere che molte volte sono stati prontamente sventati grazie proprio all'intervento della Forestale" dichiara il Presidente della Comunità Montana del Velino, Sergio Pirozzi. 

 

Comunità Montana del Velino

Ufficio Stampa e Comunicazione: 
CDM Servizi S.r.l. - Amatrice Tel. 0746.826324
Referente: Marzio Mozzetti - 333.1352076