• Facebook Page: AltaValleDelVelino
  • Twitter: AltaValleVelino
  • YouTube: AltaValleDelVelino
  • External Link: www.altavalledelvelino.com/servizi/news-avv-e-dintorni.feed?type=rss
Banner

Progetto

Il progetto AVV

L'<a Valle del Velino
L'idea di questo sito nasce dalla consapevolezza che l'Alta Valle del Velino, per la sua caratteristiche territoriali, ha mantenuto intatte le prerogative di una natura incontaminata e di una popolazione sinceramente legata alle proprie tradizioni; queste caratteristiche possono rappresentare una risorsa infinita se adeguatamente sottoposte all'attenzione del pubblico.
L'Alta Valle del Velino ha avuto nella storia periodi di grande importanza ma anche periodi bui di isolamento e abbandono, oggi è arrivato il momento di riscattare questo territorio facendo valere ciò che di prezioso possiede.

L'altra constatazione che ha spinto alla realizzazione di questo lavoro è che molti degli abitanti di questa zona, racchiudibile tra i comuni di Posta, Cittareale, Borbona, Micigliano, Antrodoco, Borgo Velino e Castel Sant'Angelo, poco conoscono il valore di alcune delle cose più belle che qui sono presenti e attraverso questo sito potranno avere in un unico spazio una rassegna completa di tutto questo.

L'altra funzione di questo sito è quella di creare una sorta di comunità per gli abitanti dell'Alta Valle del Velino che, essendo sempre stati legati da una stessa storia e sempre molto a contatto tra di loro, potranno interagire con queste pagine avendo a disposizione dei servizi concretamente utili.

Costruire AVV non è stata cosa semplice e non lo è tutt'ora poichè le cose da inserire e descrivere sono molte e sempre più particolari. Perciò è sempre ben accetto l'aiuto di chiunque abbia a cuore l'inserire un argomento che ritiene interessante sottoponendoci i suoi articoli che saremo ben lieti di pubblicare. Allo stesso modo aprezzeremmo molto eventuali correzioni di imprecisioni o proposte di miglioramento per gli articoli già inseriti.

Speriamo con questo sito di dare un piccolo contributo alla crescita di questa meravigliosa zona di montagna. 

Segui Alta Valle del Velino anche sui social network:

  • Facebook Page: AltaValleDelVelino
  • Twitter: AltaValleVelino
  • YouTube: AltaValleDelVelino
  • External Link: www.altavalledelvelino.com/servizi/news-avv-e-dintorni.feed?type=rss

 

 
Banner
Banner
Banner