• Facebook Page: AltaValleDelVelino
  • Twitter: AltaValleVelino
  • YouTube: AltaValleDelVelino
  • External Link: www.altavalledelvelino.com/servizi/news-avv-e-dintorni.feed?type=rss
Banner

News AVV e dintorni

Ancora i ladri in azione. Stavolta a Borbona

News - Locali
ladriDopo i furti avvenuti ad Accumoli, Montereale e Cagnano, stavolta tocca a Borbona risvegliarsi nello sconcerto.

È successo nella notte tra il 22 e il 23 aprile, quando i malfattori sono entrati in due bar del paese, introducendosi in uno dalla finestra e nell’altro dalla porta principale, dove hanno rubato soldi e generi alimentari vari.

In uno dei bar sono stati presi i pochi soldi della cassa e sono state forzate le slot machine a cui è stato sottratto il contenuto di circa un migliaio di euro.
 Nell’altro locale la refurtiva consiste negli spicci e soprattutto in costosi generi alimentari tra cui una bottiglia di Champagne.
I ladri sono poi entrati nel Centro Giovanile dove hanno sottratto un televisore praticamente nuovo e nel Centro Anziani dove il bottino è stato di qualche merendina e un misero fondo cassa di 20€.

I furti sembrerebbero opera di inesperti e disperati, che però non per questo fanno meno paura e clamore in paesi come Borbona abituati da sempre a vivere in tranquillità.

Sorprende anche la spregiudicatezza dell’azione tenendo conto che i luoghi dove sono avvenuti i furti sono vicinissimi, quasi confinanti, con la Caserma dei Carabinieri.

Intanto negli altri paesi colpiti dai ladri, Cagnano e Montereale, i ragazzi si sono organizzati in ronde notturne che scoraggino ulteriori azioni del genere. Anche a Borbona si vociferano iniziative analoghe.

La raccomandazione a questo punto è di avere la massima attenzione e prevenzione nelle proprie case e attività commerciali allo scopo di scongiurare ulteriori brutti risvegli anche nei paesi vicini.

 

Notizie da Il Giornale di Rieti

Il Messaggero - Rieti

Notizie da Il Postale Rieti

Banner
Banner
Banner