• Facebook Page: AltaValleDelVelino
  • Twitter: AltaValleVelino
  • YouTube: AltaValleDelVelino
  • External Link: www.altavalledelvelino.com/servizi/news-avv-e-dintorni.feed?type=rss
Banner

News AVV e dintorni

Rieti: mostra-evento “Francesco il Santo".

News - Rieti e provincia

Il Comune di Rieti e la Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici del Lazio insieme a numerosi altri enti, come la Provincia e la Camera di Commercio di Rieti, la Fondazione Varrone, il Museo e l’Archivio Diocesano di Rieti, il Centro Europeo di Studi Agiografici, l’Ordine dei Frati Minori di Roma, la rete di cooperazione internazionale Cammini d'Europa ed il Comitato Amici del Cammino di Francesco, hanno voluto dedicare una mostra in onore al Santo di Assisi dal titolo “Francesco il Santo.

Capolavori nei secoli e dal territorio reatino”. La mostra, che partirà il 16 Giugno 2012 per giungere al termine il 4 Novembre 2012, sarà collocata in tre sedi espositive diverse nella città di Rieti, nel Museo Civico, nel Museo Diocesano, e presso il complesso San Giorgio della Fondazione Varrone.

Una mostra molto apprezzata, che ha riscosso notevole interesse da parte di enti privati e tour operator tanto da essere stata presentata alla Fiera del Turismo di Madrid e alla Bit di Milano ed inserita nell’Agenda della Travel Trade Gazette (Ttg), il più importante giornale turistico ed il punto di riferimento per il settore business del turismo italiano. Grazie a questa pubblicazione, che ha permesso alla mostra di essere segnalata come evento di rilievo, i tour operator potranno programmare viaggi di gruppo e individuali a Rieti sia per ammirare le bellissime esposizioni pittoriche sia per visitare i Santuari della Valle e conoscere il patrimonio artistico ed ambientale.

Inoltre con immensa soddisfazione della città di Rieti, del primo cittadino e di tutti gli enti che hanno collaborato alla realizzazione di questo importante evento, il Quirinale ha concesso come importante riconoscimento, l’alto patronato della Presidenza della Repubblica.

Per la città di Rieti, è, dunque, un’occasione molto importante in termini di marketing territoriale anche se lo scopo principale resta sempre quello di rendere omaggio all’umile poverello di Assisi che col suo cammino di predicazione rese la valle reatina una Valle Santa.

INFO: http://www.francescoilsanto.it/mostra

 

 

Notizie da Il Giornale di Rieti

Il Messaggero - Rieti

Notizie da Il Postale Rieti

Banner
Banner
Banner