• Facebook Page: AltaValleDelVelino
  • Twitter: AltaValleVelino
  • YouTube: AltaValleDelVelino
  • External Link: www.altavalledelvelino.com/servizi/news-avv-e-dintorni.feed?type=rss
Banner

Attività sportive

Trekking

Sport - Attività sportive

trekking e passeggiate in montagna
trekking e passeggiate in montagna

Zaini in spalla, scarpe e una buona compagnia, poi via per sentieri e montagne per divertirsi e conoscere nuovi ambienti.

È l'escursionismo, o trekking, che nell'Alta Valle del Velino trova sicuramente il territorio più adatto e attrezzato. Uno sport da praticare a tutti i livelli, per appassionati, esperti o praticanti occasionali, per tutte le età, dai bambini ai meno giovani.

L'Alta Valle del Velino si trova ai piedi del complesso montuoso del Terminillo e il suo territorio va dai 400 metri s.l.m. fino agli oltre 2000 metri s.l.m. delle vette più alte. È solcata da innumerevoli sentieri immersi in straordinari scenari naturali: sterrati, mulattiere e soprattutto percorsi segnati dal CAI che dal fondovalle portano fino alle grandi arrampicate in montagna, su cime in alta quota.
Per fare trekking si può scegliere di seguire questi percorsi oppure di andare liberamente lasciandosi guidare dalla propria voglia di avventura attraversando valli e boschi coperti da querce, castagni, faggi e pini, lambendo le Gole del Velino o altri scroscianti torrenti, dove ci si inebria dei profumi del bosco.

Gli amanti della natura troveranno innumerevoli possibilità lungo le loro escursioni in montagna per osservare specie botaniche della ricca flora o anche i fenomeni disseminati sul territorio come grotte, gole e cascate.

Il trekking è un'occasione alla portata di tutti per scoprire la magia di valli e montagne dell'Alta Valle del Velino e per entrare in contatto con una natura incontaminata che è il più grande valore di queste zone.

 

trekking e passeggiate in montagna

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Banner
Banner
Banner