• Facebook Page: AltaValleDelVelino
  • Twitter: AltaValleVelino
  • YouTube: AltaValleDelVelino
  • External Link: www.altavalledelvelino.com/servizi/news-avv-e-dintorni.feed?type=rss
Banner

News AVV e dintorni

A Posta #NOICONVOI, la corsa ciclistica di solidarietà

News - Locali

Noiconvoi in bici per Amatrice Accumoli Arquata del Tronto

Domenica a Posta partenza della corsa ciclistica solidale #NOICONVOI con la partecipazione di tanti nomi di ciclisti e dello spettacolo da Gianni Bugno a Paolo Belli!

Grande attesa per l’evento sportivo solidale in programma sabato prossimo: #NOICONVOI – In bici per Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto, Una corsa in bici con partenza da Posta e arrivo ad Ascoli Piceno, passando davanti ad Amatrice e Accumoli, poi Pescara del Tronto e Arquata, che vedrà aderire tanti personaggi famosi del mondo del ciclismo, dello sport e dello spettacolo.

Nato dall’idea di un gruppo di ciclisti marchigiani, insieme all’Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani (ACCPI), il progetto di solidarietà in favore delle popolazioni vittime del terremoto del 24 agosto, ha subito coinvolto istituzioni, personaggi del professionismo e aziende sul territorio.

Lo scopo è quello di pedalare lungo le strade del sisma aiutando i Comuni interessati a ricostruire “le strade” affinché vi possano tornare a circolare tanto le biciclette quanto la speranza.

Le modalità con cui questo raduno spontaneo di amanti del ciclismo ricaverà fondi per la beneficenza sono semplici: ciascun partecipante verserà un importo a partire da 50 centesimi per chilometro percorso. Il tragitto prevede 70 km du dustanza da Posta ad Ascoli Piceno per cui saranno almeno 35 euro a testa e non è prevista nessuna tasse di iscrizione.
Tutto il ricavato sarà diviso in tre parti e dato direttamente ai tre sindaci di Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto.

Appuntamento quindi il 23 ottobre: ritrovo fissato alle ore 9.45 a Posta (RI) dove la Pro Loco di Posta ha organizzato la colazione per tutti i partecipanti e la zona della partenza che avverrà alle ore 10.45.

Tanti i nomi dei campioni di ieri e di oggi che già hanno confermato la loro presenza: Giovanni Visconti, Dario Cataldo, Giulio Ciccone, Valerio Conti, Domenico Pozzovivo, Alberto Bettiol, Michele Bartoli, Alessandro Petacchi, Gianni Bugno, Marta Bastianelli, Andrea Cacciotti, Luca Paolini, Riccardo Magrini, Andrea Tonti, Rinaldo Nocentini, una marchigiana doc come Marina Romoli e il cantate Paolo Belli, ciclista appassionato.

Il gruppo della corsa sarà aperto e supportato da le moto gialle del Servizio Corsa del Gp Capodarco, le autoambulanze dell’Avis e della Croce Verde di Ascoli Piceno e le ammiraglie messe a disposizione da squadre professionistiche e alcune società sportive locali.

Arrivo a Piazza Arringo di Ascoli Piceno dove l’amministrazione ha dato disponibilità a montare un gazebo sotto il quale si svolgerà “l’Amatriciana party”, organizzato grazie alla generosa partecipazione di operatori locali: per il catering e la cucina si ringrazia il personale Papillon Ristorazione di Ascoli Piceno, pasta e ingredienti saranno forniti dal Gruppo Gabrielli Spa di Ascoli Piceno, il vino sarà offerto dal consorzio dei Vini Piceni di Offida e la birra sarà offerta dal Birrificio Le Fate di Comunanza.

Per ogni ulteriore informazione e per prenotare la partecipazione potete visitare il sito dell’evento: www.noiconvoi2016.it

Noiconvoi in bici per Amatrice Accumoli Arquata del Tronto

 

Notizie da Il Giornale di Rieti

Il Messaggero - Rieti

Notizie da Il Postale Rieti

Banner
Banner
Banner