• Facebook Page: AltaValleDelVelino
  • Twitter: AltaValleVelino
  • YouTube: AltaValleDelVelino
  • External Link: www.altavalledelvelino.com/servizi/news-avv-e-dintorni.feed?type=rss
Banner

News AVV e dintorni

Semaforo Salaria Antrodoco-Posta, 40 minuti di fila

News - Locali

Semaforo micigliano. Auto ferme in galleria

Quaranta minuti di fila al semaforo di Micigliano. Auto ferme in galleria in situazione di pericolo.

Nel pomeriggio di ieri si sono ripetuti i soliti, gravissimi e ormai troppo frequenti disagi per i viaggiatori in transito sulla SS Salaria nel tratto da Antrodoco a Posta.

A causa del semaforo che regola il senso unico alternato nel tratto interessato dai lavori di ampliamento della strada nei pressi del bivio per Micigliano, le vetture hanno dovuto attendere ben 40 minuti di fila per oltrepassare il blocco, finendo bloccati all’interno della galleria.

Ieri pomeriggio, la fila nel senso di marcia in direzione di Rieti, lunga più di un chilometro, è arrivata fin dentro la galleria che precede il semaforo.

La coda della fila terminava all’interno della galleria in prossimità del curvone dove la visibilità per le vetture in arrivo è minima, senza nessuna segnalazione o presidio di forze dell’ordine.

Una situazione di pericolo e frustrazione per i viaggiatori. Molte auto erano occupate da famiglie con bambini anche piccoli rimasti in una situazione claustrofobica e di quasi panico.

Intorno alle 18:30 circa, sono arrivati gli addetti che hanno gestito il flusso di vetture manualmente dando priorità alla fila proveniente dalla direzione Ascoli. In questo modo, in pochi minuti la situazione è stata risolta.

Dato che anche in passato l’episodio si è verificata in giorni di particolare concentrazione di traffico, sarebbe bastato imporre preventivamente la presenza di personale addetto alla gestione del traffico per evitare ogni inconveniente.

Episodi inconcepibili, che generano disagi inammissibili e che fortunatamente non sfociano in situazioni più drammatiche. Inoltre, un disincentivo ormai insuperabile per turisti e visitatori.

 

Notizie da Il Giornale di Rieti

Il Messaggero - Rieti

Notizie da Il Postale Rieti

Banner
Banner
Banner