• Facebook Page: AltaValleDelVelino
  • Twitter: AltaValleVelino
  • YouTube: AltaValleDelVelino
  • External Link: www.altavalledelvelino.com/servizi/news-avv-e-dintorni.feed?type=rss
Banner

News AVV e dintorni

La Mille Miglia nell'Alta Valle del Velino

News - Locali

Mille Miglia 2016

 

 

La 34° edizione de la Mille Miglia, la storica corsa che attraversa la penisola Italiana, percorrerà quest’anno la strada Salaria passando lungo tutta l’Alta Valle del Velino, con percorso cittadino dentro Antrodoco..

Come sempre, la Mille Miglia 2016 svilupperà il suo percorso nel magico scenario del territorio italiano, da Brescia a Roma e poi di nuovo a Brescia, coniugando sport ed ambiente, storia, natura, arte del Bel Paese.

Durante la seconda tappa del 20 Maggio da Rimini a Roma, nel tratto da San Benedetto del Tronto a Rieti, percorrerà la SS4 Salaria, attraversando i nostri territori dell’Alta Valle del Velino nei comuni che si affacciano su tale direttrice: Cittareale, Posta, Antrodoco, Borgovelino, Castel Sant’Angelo.

Ad Antrodoco avverrà il passaggio delle auto storiche nel percorso cittadino lungo le vie del centro del paese. Saltata per quest’anno la storica “Curva delle Mille Miglia” di Antrodoco, divenuta ormai monumento cittadino.

Partenza da San Benedetto alle ore 16:50, appuntamento nella Valle del Velino dalle ore 17:30 circa in poi.

Il dettaglio di questo percorso, tappa II Settore 5, cliccando qui: http://bit.ly/27x7cX8

Appuntamento imperdibile quindi con le auto storiche prodotte dopo il 1957, spesso guidate da celebrità, che transiteranno per deliziare gli appassionati e anche i semplici curiosi.

Mille Miglia 2016

Mille Miglia 2016

 

Notizie da Il Giornale di Rieti

Il Messaggero - Rieti

Notizie da Il Postale Rieti

Banner
Banner
Banner