• Facebook Page: AltaValleDelVelino
  • Twitter: AltaValleVelino
  • YouTube: AltaValleDelVelino
  • External Link: www.altavalledelvelino.com/servizi/news-avv-e-dintorni.feed?type=rss
Banner

News AVV e dintorni

A Cittareale il primo incontro del neonato GAL Vette Reatine

News - Locali

GAL

Prente vita il GAL Vette Reatine. Primo incontro a Cittareale

Si è completato finalmente il percorso aggregativo iniziato da più di un anno col quale si è dato vita al Gal Vette Reatine. Il Gruppo di Azione Locale voluto e fondato dai Comuni di: Amatrice, Accumoli, Cittareale, Posta, Borbona, Leonessa, Micigliano, Antrodoco, Castel Sant’Angelo, Cantalice, Poggio Bustone, Rivodutri, Morro Reatino, Labro, Colli sul Velino, Contigliano.

A questi si aggiungono i partner privati: Coldiretti Lazio, Confartigianato Imprese Rieti, Groupama Agenzia 1 Rieti, Ordine degli architetti della provincia di Rieti, V° Comunità Montana Montepiano Reatino e Birra Alta Quota società cooperativa.

I GAL sono società pubblico/private istituite per gestire l’assegnazione dei fondi europei sul territorio locale.

Il fine del GAL Vette Reatine è quindi quello di poter presentare alla Regione Lazio richiesta di finanziamento a valere sulla Misura 19 del Piano di Sviluppo Rurale Lazio 2014/2020, che, qualora approvata, potrebbe destinare al territorio del “Gal Vette Reatine” fondi per circa 5 milioni di euro da utilizzare per investimenti infrastrutturali e contributi alle imprese del mondo rurale.

È una opportunità a cui oggi più che mai non si può rinunciare e sottovalutarla sarebbe un errore imperdonabile.

A tale scopo, seguendo anche le indicazioni del bando della Regione Lazio, si dovranno tenere incontri all’interno del territorio dei comuni aderenti, allo scopo di consentire la presentazione di proposte da parte dei soggetti partecipanti.

Primo incontro Sabato 14 Maggio 2016 ore 16 presso l’aula consiliare del Comune di Cittareale.

 

Notizie da Il Giornale di Rieti

Il Messaggero - Rieti

Notizie da Il Postale Rieti

Banner
Banner
Banner