• Facebook Page: AltaValleDelVelino
  • Twitter: AltaValleVelino
  • YouTube: AltaValleDelVelino
  • External Link: www.altavalledelvelino.com/servizi/news-avv-e-dintorni.feed?type=rss
Banner

News AVV e dintorni

Antrodoco festeggia il sacerdozio di Don Paolo Paolucci

News - Locali

Don Paolo Paolucci

Un paese in festa Antrodoco durante questo fine settimana, che ha visto consacrare sacerdote un proprio amatissimo e stimatissimo figlio.

Tutti stretti gli amici concittadini attorno a Paolo Paolucci che sabato 3 ottobre nella basilica romana del Sacro Cuore di Gesù, dinanzi alla Stazione Termini, è divenuto Don Paolo, dell’ordine dei Salesiani.

A tenere la funzione Monsignor Domenico Pompili, neo Vescovo di Rieti alla sua ordinazione presbiteriale.

Un bagno di folla ha accolto e accompagnato Don Paolo, dai tre pulman partiti da Antrodoco agli oltre 150 amici accorsi dalla comunità parrocchiale di Gassino Torinese dove Don Paolo vive attualmente.

La festa è proseguita poi la domenica seguente ad Antrodoco dove tutto il paese ha accolto il nuovo sacerdote con la banda musicale e tanta gente accorsa a partecipare alla prima messa tenuta da Don Paolo.

In un Chiostro di Santa Chiara gremito, tante le parole spese per elogiare la persona e il cammino di questo ragazzo che tutti ricordano con affetto sin dai suoi primi passi. Emozionanti anche le parole del Sindaco Sandro Grassi che pur abituato a discorsi pubblici come richiesto dalla sua figura, non ha potuto questa volta trattenere la sincera emozione del momento.
Don Paolo ha poi ringraziato tutti i concittadini con un grande rinfresco nello spazio dell’ex chiesa di Sant’Agostino.

La comunità di Antrodoco, fiera di questo suo figlio, saluta Don Paolo fiduciosa di vederlo crescere sempre di più spiritualmente e intellettualmente e, perché non, sperando un giorno di riabbracciarlo come parroco di questo paese!

Foto di Pasquale Chiuppi.

 

Notizie da Il Giornale di Rieti

Il Messaggero - Rieti

Notizie da Il Postale Rieti

Banner
Banner
Banner