• Facebook Page: AltaValleDelVelino
  • Twitter: AltaValleVelino
  • YouTube: AltaValleDelVelino
  • External Link: www.altavalledelvelino.com/servizi/news-avv-e-dintorni.feed?type=rss
Banner

News AVV e dintorni

Cittareale: finanziamento impianti sportivi

News - Locali

cittareale_tito_flavio_vespasiano

Bando nazionale per efficientamento energetico impiantistica sportiva. Cittareale unico Comune del Lazio finanziato.

Si è il 28 luglio a Roma, presso la Camera dei Deputati, la conferenza per ufficializzare i progetti vincitori del bando riguardante il Protocollo d'Intesa firmato dall'Associazione Nazionale Comuni Italiani, dall'Istituto per il Credito Sportivo e dalla Lega Nazionale Dilettanti in materia di sicurezza ed efficientamento energetico dell'impiantistica sportiva dilettantistica.

Nel corso della conferenza sono intervenuti, tra gli altri, il Presidente FIGC Carlo Tavecchio, il Vice Presidente Vicario LND Antonio Cosentino, il Vice Presidente ANCI Roberto Pella ed  il Commissario ICS Paolo D'Alessio, che, alla presenza dei rispettivi Sindaci, hanno svelato i nomi dei 40 Comuni vincitori del bando.

Cittareale è risultato essere l'unico Comune del Lazio a vedere inserito il proprio progetto nella lista dei primi quaranta finanziati a livello nazionale, attingendo ad un fondo stanziato da LND e ICS per un ammontare di 2 milioni di euro nell'anno solare 2015 e 6 milioni nel triennio.

Il bando prevedeva la presentazione di due progetti presentati congiuntamente dall'Ente proprietario  e dalla Società Sportiva gestore degli impianti, l'ASD "AC Cittareale" nel caso in questione, finanziando a fondo perduto la Società ed erogando un mutuo a tasso zero per l'Ente.

Gli elaborati presentati, dall'ammontare complessivo di circa 60.000 euro, prevedono importanti interventi di ristrutturazione e miglioramento del complesso sportivo comunale "Tito Flavio Vespasiano" che ne andranno ad incrementare i parametri di sicurezza e l'autonomia energetica.
Impianti più sicuri, quindi, ed abbattimento delle spese di luce e gas, fattore importantissimo in questo particolare momento storico in cui gli enti locali sono rapidamente avviati verso la condizione di autonomia finanziaria.

Soddisfazione da parte dell'Amministrazione Comunale nel vedere premiato l'eccellente lavoro svolto in sinergia con l'ASD "AC Cittareale", sulla scia di un rapporto di collaborazione ultradecennale, costellato, tra l'altro, dal conseguimento di brillanti risultati sportivi.

Il tutto nella convinzione dell'importanza della pratica dello sport quale vettore di elevati valori morali ed educativi e nella constatazione del fondamentale ruolo di aggregazione sociale che la squadra di calcio svolge nella piccola realtà di Cittareale.

 

Notizie da Il Giornale di Rieti

Il Messaggero - Rieti

Notizie da Il Postale Rieti

Banner
Banner
Banner