Banner

Alberghiero di Amatrice operativo dopo il sisma 2009

News - Locali

ChefMercoledì 15 aprile prossimo, alle ore 12:00, verrà indetta una conferenza stampa per presentare

gli interventi di ristrutturazione e riqualificazione della Scuola Albergo di Amatrice effettuati  dopo il sisma del 2009.

La scuola alberghiera di Amatrice, è il polo di eccellenza della formazione alberghiera dell’Istituzione Formativa di Rieti  e una delle scuole più importanti d’Italia. A sei mesi dalla ripresa dell’attività torna effettivamente operativa per garantire ai giovani il completo percorso formativo.

Saranno presenti il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e il Presidente della Provincia di Rieti Giuseppe Rinaldi, il Presidente di Unindustria Maurizio Stirpe, il delegato Unindustria per Expo 2015 Gianfranco Castelli e il Presidente di Unioncamere Lazio Vincenzo Zottola. Interverranno il Primo cittadino di Amatrice Sergio Pirozzi e la presidente dell’Istituzione Formativa di Rieti, Licia Alonzi.

A seguito della conferenza, gli allievi della scuola alberghiera si diletteranno nella preparazione di piatti tipici locali, come l’amatriciana e verranno poi giudicati dagli Chef Alessandro Pipero, Max Mariola, Sandro e Maurizio Serva del ristorante stellato “La Trota” a Rivodutri e Luciano Monosilio.

 
Banner
Banner
Banner