• Facebook Page: AltaValleDelVelino
  • Twitter: AltaValleVelino
  • YouTube: AltaValleDelVelino
  • External Link: www.altavalledelvelino.com/servizi/news-avv-e-dintorni.feed?type=rss
Banner

News AVV e dintorni

Incidente a Posta: tir sfonda barriere dei lavori in corso

News - Locali

Incidente a Posta

Camion travolge barriere di cemento a Posta. Tragedia sfiorata e traffico deviato all'interno del paese.

È accaduto questo pomeriggio quando un autoarticolato, ignorando la segnaletica di lavori in corso, è andato ad urtare contro le barriere di cemento poste a protezione del tratto stradale attualmente soggetto a opere di manutenzione straordinaria.
Il tratto di Strada Statale 4, Salaria al km 112 circa è infatti ristretto ad una carreggiata a senso unico alternato da diversi giorni per il consolidamento dei sottostanti ponti di sostegno.
Qui il conducente del mezzo che procedeva in direzione Ascoli Piceno, forse per un colpo di sonno, ha ignorato il verde del semaforo andando a travolgere le protezioni per poi andare a sbattere dalla parte opposta provocando un forte boato che ha destato gli abitanti del paese. Le barriere hanno fortunatamente retto evitando che il mezzo precipitasse fuori della strada e per fortuna il semaforo da'altra parte era rosso e non c'erano altri veicoli in arrivo.

Sul posto sono immediatamente accorsi i Carabinieri, la Polizia Stradale, il 118 e i Vigili del Fuoco di Posta. Nell'incidente non sono stati coinvolti altri mezzi, illeso il conducente del camion. Da Rieti sono poi giunti i mezzi dei Vigili del Fuoco capaci di rimuovere il camion.

Il traffico, particolarmente sostenuto in questo inizio di weekend, è stato deviato dentro al paese dove anche le autorità locali e i cittadini hanno collaborato affinché il flusso di veicoli passasse senza ingorghi e incidenti.

Per le strette vie del paese sono transitati pesanti mezzi di trasporto, tir e pullman turistici che solo per una questione di centimetri hanno attraversato alcuni difficili punti.
Un momentaneo ritorno al passato per il paese di Posta dove fino a una cinquantina di anni fa la Salaria passava proprio per la via principale dell'abitato, prima che venisse realizzata l'odierna variante.
Anche una prova di organizzazione e collaborazione civile della cittadinanza di Posta degna di una spessissima sottolineatura.

 

Notizie da Il Giornale di Rieti

Il Messaggero - Rieti

Notizie da Il Postale Rieti

Banner
Banner
Banner