• Facebook Page: AltaValleDelVelino
  • Twitter: AltaValleVelino
  • YouTube: AltaValleDelVelino
  • External Link: www.altavalledelvelino.com/servizi/news-avv-e-dintorni.feed?type=rss
Banner

News AVV e dintorni

Comunità Montana: il progetto wi-fi riuscito con successo

News - Locali

wi-fi_freeLa statistica parla chiaro, i comuni dell’Alta Valle Velino e del Tronto possiedono una copertura wi-fi migliore anche della provincia di Roma. I risultati, parlano infatti di un accesso al wi-fi ogni 6153 abitanti nella provincia di Roma, mentre nella Comunità Montana del Velino ogni 1108.

Francesco Nelli assessore della Comunità Montana afferma a tal proposito: «abbiamo deciso di finanziare l’installazione degli hotspot nei nove comuni della Comunità Montana -Accumoli, Amatrice, Cittareale, Posta, Borbona, Micigliano, Antrodoco, Borgovelino e Castel Sant’Angelo- perché crediamo fermamente nello sviluppo digitale dei nostri territori: con mia grande sorpresa, scorgendo le statistiche relative a un servizio di eccellenza come quello portato avanti dalla Provincia di Roma (Provincia Wi-Fi), non ho potuto fare a meno di notare che la nostra copertura per abitante è migliore di quella della Provincia di Roma, sotto il punto di vista degli accessi forniti dalle pubbliche amministrazioni».

«Naturalmente questo non basta - continua Nelli- stiamo progettando altre iniziative tese a migliorare il livello di informatizzazione delle nostre zone. Se vogliamo renderle attrattive turisticamente, dobbiamo infatti, oltre che curare le normali attività, anche puntare a superare il gap tecnologico che ci divide dalle zone più avanzate nell'ambito delle risorse digitali».

Ma non finisce qui, perché c’è in progetto il perfezionamento dei campi radio-televisivo, telefonico e dell'accesso ad internet.

 

Notizie da Il Giornale di Rieti

Il Messaggero - Rieti

Notizie da Il Postale Rieti

Banner
Banner
Banner