• Facebook Page: AltaValleDelVelino
  • Twitter: AltaValleVelino
  • YouTube: AltaValleDelVelino
  • External Link: www.altavalledelvelino.com/servizi/news-avv-e-dintorni.feed?type=rss
Banner

News AVV e dintorni

Rocco Papaleo al Teatro Flavio Vespasiano

News - Rieti e provincia
Rocco-PapaleoNuovo appuntamento d'eccellenza al teatro Flavio Vespsasiano dove il 6 aprile 2014 alle ore 21 sarà in scena Rocco Papaleo con lo spettacolo “Una piccola impresa meridionale”, per la regia di Valter Lupo.

Già tantissimi i biglietti venduti per quello che si preannuncia essere un nuovo successo per il teatro del capoluogo Sabino divenuto da tempo scenario di importanti eventi e incontri con personaggi illustri del panorama nazionale. Tra questi ben figuta il nome di Rocco Papaleo,  uno dei petsonaggi televisivi più amato e attore tratrale e cinematografico tra i più stimati. 



Divenuto noto con il film “Basilicata coast to coast”, grazie al quale si è aggiudicato il David di Donatello nella categoria “Miglior regista esordiente”, Rocco Papaleo viene definitivamente consacrato al grande pubblico al fianco di Gianni Morandi nella conduzione della 62^ edizione del Festival di Sanremo (2012).

Lo spettacolo in programma al Vespasiano ben armonizza le doti e le passioni dell’artista. un esperimento di teatro canzone dove musica e parole raccolgono pensieri, annotazioni, rime e aneddoti. Un diario che contiene alcune storie di vita di Papaleo concepite, appunto, come una piccola impresa. A renderla meridionale ci pensa l’anagrafe, di Papaleo e della band che tiene il tempo, ma sarebbe meglio dire il controtempo, visto che il sud scorre a un ritmo diverso.

“Non è che un diario racchiuda una vita – racconta Papaleo – ma di certo, dentro, trovi cose che ti appartengono, e nel mio caso l’azzardo che su alcune di quelle pagine valesse la pena di farci orecchiette, per riaprirle ogni sera a chi ha voglia di ascoltare”. Sul palco insieme a lui una band di quattro elementi: Francesco Accardo – chitarra, Jerry Accardo – percussioni, Pericle Odierna – fiati, Guerino Rondolone – contrabbasso, Arturo Valiante – pianoforte.

I biglietti sono disponibili sul sito www.tickettando.it e presso la sede di Studio Evento a Rieti, piazza Cavour 17. Info line al numero 0746/210665.
 

Notizie da Il Giornale di Rieti

Il Messaggero - Rieti

Notizie da Il Postale Rieti

Banner
Banner
Banner