• Facebook Page: AltaValleDelVelino
  • Twitter: AltaValleVelino
  • YouTube: AltaValleDelVelino
  • External Link: www.altavalledelvelino.com/servizi/news-avv-e-dintorni.feed?type=rss
Banner

News AVV e dintorni

Due nuovi treni Roma-Terni-Rieti

News - Rieti e provincia

Due treni pomeridiani da Roma per Rieti, passando per Terni. Positivi riscontri per i dopo tre ore di faccia a faccia per migliorare il futuro dei pendolari, andate in scena alla Regione Lazio che ha così avviato gli incontri con i responsabili e le associazioni di varie zone, allo scopo di capire quali sono i problemi e come possono essere risolti.

 I primi ad essere coinvolti sono stati i reatini, con il presidente del Comitato pendolari Mauro Scopel che è intervenuto insieme ad alcuni membri del direttivo. Ottimizzare le corse, evitare i disservizi e, soprattutto, creare delle alternative valide al trasporto su gomma per agevolare chi viaggia quotidianamente tra Rieti e Roma: sono stati questi i principali temi trattati in una riunione che, comunque vada, rappresenta comunque una svolta epocale e un primo ed importante passo avanti rispetto ad un decennio segnato da un progressivo peggioramento dei servizi per gli utenti.

 Oltre allo staff dell’assessore regionale alla Mobilità, Michele Civita, a confrontarsi negli uffici regionali con i rappresentanti degli utenti reatini c’erano anche i responsabili di Trenitalia e di Cotral.

 Una mano tesa è arrivata da Trenitalia, che starebbe studiando soluzioni per aumentare numero e frequenza dei collegamenti su rotaia tra Rieti e Roma via Terni nella fascia pomeridiana. Trenitalia si è detta disponibile a organizzare due treni.

 

Notizie da Il Giornale di Rieti

Il Messaggero - Rieti

Notizie da Il Postale Rieti

Banner
Banner
Banner