• Facebook Page: AltaValleDelVelino
  • Twitter: AltaValleVelino
  • YouTube: AltaValleDelVelino
  • External Link: www.altavalledelvelino.com/servizi/news-avv-e-dintorni.feed?type=rss
Banner

News AVV e dintorni

Approvato calendario venatorio 2012-13

News - Rieti e provincia
La stagione venatoria ufficiale inizierà il 16 settembre 2012 e si concluderà il 31 di gennaio 2013. E' il nuovo calendario venatorio 2012-2013 firmato dalla Presidente della Regione Polverini e dall’Assessore alle Politiche Agricole e Valorizzazione dei Prodotti Locali, Angela Birindelli. 

Il decreto appena adottato è stato presentato e discusso nell’ambito del Comitato Tecnico Faunistico Venatorio a cui fanno parte le associazioni venatorie, le organizzazioni professionali agricole, le associazioni ambientaliste e le province del Lazio.

Dal 16 di settembre si potranno cacciare il Coniglio selvatico, il Fagiano, il Merlo, la Quaglia, la Tortora, l’Alzavola, il Beccaccino, la Canapiglia, il Codone, il Fischione, la Folaga, il Frullino, la Gallinella d’acqua, il Germano reale, la Marzaiola, il Mestolone, il Moriglione, la Pavoncella, il Porciglione, la Volpe e la Lepre. Dal 1° di ottobre l’Allodola, la Beccaccia, il Cesena, il Colombaccio, la Cornacchia grigia, la Gazza, la Ghiandaia, il Tordo bottaccio, il Tordo sassello e la Starna. Il cinghiale e la moretta si potranno cacciare dal 1 novembre al 31 gennaio. Per l'intera stagione venatoria la caccia è consentita tre giorni per ogni settimana, che il titolare della licenza può scegliere fra quelli di lunedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica.

 


 

Notizie da Il Giornale di Rieti

Il Messaggero - Rieti

Notizie da Il Postale Rieti

Banner
Banner
Banner