News AVV e dintorni
Arriva la Birra Spalmabile PDF Stampa E-mail
News - Locali
Scritto da Gianluca Paoni   
Giovedì 25 Ottobre 2012 00:00

birra-spalmabileÈ con la collaborazione tra il birrificio Alta Quota di Cittareale e la Cioccolateria Napoleone di Rieti che nasce la Birra Spalmabile, un innovativo prodotto che promette di rivoluzionare il tradizionale ambito enogastronomico che viene riservato alla birra.

La Birra Spalmabile, che sarà presentata oggi al Salone del Gusto Terra Madre di Torino da Claudio Lorenzini e da Pietro Napoleone, ha l’aspetto di una gelatina dolce che profuma gradevolmente di birra con sfumature diverse. Il prodotto sarà realizzato in due varianti: una più delicata e una con un aroma inteso e gusto corposo. La birra spalmabile potrà essere utilizzata per accompagnare antipasti e crostini, per essere accostata sapientemente a formaggi o per guarnire dolci di pasta frolla e soffici torte.

Le aspettative per questo innovativo prodotto sono di un ottimo successo, il ché dimostra le enormi potenzialità nascoste dietro l’esplorazione di nuove frontiere culinarie utilizzando prodotti di alta qualità uniti alla fantasia di eccellenti imprenditori locali.

Non è la prima volta in Italia ed in Europa che si tenta di realizzare una birra non liquida, ma i test realizzati non sono mai andati a buon fine in quanto l’abbinamento tra gli ingredienti non era vincente, mentre gli inventori di questa Birra Spalmabile ritengono di aver trovato la formula giusta con l’utilizzo di prodotti di eccellente qualità.