News AVV e dintorni
Amatrice: mostra di funghi PDF Stampa E-mail
News - Locali
Scritto da Lara Consalvi   
Sabato 22 Settembre 2012 15:09

Un evento da non perdere per gli amanti dei funghi quello previsto per Sabato 20 e Domenica 30 Settembre prossimi ad Amatrice. Si tratta di una mostra molto interessante che prevede l’esposizione di funghi raccolti nel territorio circostante. L’evento, organizzato dall'associazione escursionistica Laga Insieme, dall’ associazione erboristica Scienza Verde e dal gruppo romano funghi e micologia, avrà luogo in Piazza S. Francesco, presso il Polo Agroalimentare del Parco Nazionale Monti della Laga.

L’apertura, programmata per ore 9,00

del Sabato, partirà con un incontro con le scuole di Amatrice e comuni limitrofi. Il programma pomeridiano prevede, invece, delle interessanti conferenze organizzate da Scienza Verde. Gli argomenti tratteranno di piante “velenose” boschive con la lezione della professoressa Nietta Zampaglione alle ore 16,00, mentre, alle ore 17,30, nella conferenza laboratorio della dottoressa Daniela Montanucci, si parlerà del mondo dei profumi attraverso la storia.

Il programma domenicale prevede, alle ore 9,30, un’interessante un'escursione nei boschi limitrofi di Amatrice con il gruppo escursionistico Laga Insieme, micologi ed erboristi.

La mostra, che resterà aperta fino alle ore 18,00 di Domenica 30 Settembre, mette a disposizione esperti micologi del “Gruppo romano funghi e micologia” pronti a dissipare ogni dubbio ai visitatori.