News AVV e dintorni
A Posta un laboratorio per la produzione di miele PDF Stampa E-mail
News - Locali
Scritto da Gianluca Paoni   
Sabato 09 Gennaio 2016 00:00

associazione apicoltori alto lazio

Sorgerà a Posta il laboratorio dell'Associazione Apicoltori dell'Alto Lazio per la produzione di miele.

Giovedì 7 gennaio 2016 è stato firmato il contratto tra il Comune di Posta e l'Associazione Apicoltori dell'Alto Lazio per dare vita ad un laboratorio per l'estrazione, confezionamento e stoccaggio del miele.

Il laboratorio, che nascerà presso i locali dell’ex scuola concessi in comodato d’uso, darà la possibilità agli apicoltori della zona di produrre in modo compatibile con le normative senza dover impegnare ingenti risorse economiche e di strutture, e con un limitato impegno burocratico.

Questo dovrebbe dare un grande stimolo per i prossimi cinque anni alla produzione apistica e mettere un tassello importante nel perseguire un più ampio progetto di sviluppo economico del territorio compatibile con l’ambiente e la realtà agricola dello stesso.

L'Associazione Apicoltori dell'Alto Lazio sta ora lavorando allo scopo di rendere operativo il prima possibile il laboratorio  rendendolo fruibile già dalla prossima stagione produttiva.

Dettagli dell'accordo e informazioni per richiedere il servizio presso l'Associazione Apicoltori dell'Alto Lazio al 340 0923628 o via email info@apicoltorialtolazio.it

.