News AVV e dintorni
frimato accordo per rilancio comprensorio sciistico Terminillo PDF Stampa E-mail
News - Locali
Scritto da Gianluca Paoni   
Mercoledì 28 Dicembre 2011 01:00
Firmato finalmente il Protocollo d'intesa per il rilancio del comprensorio sciistico del Monte Terminillo.

Presso la Regione Lazio questa mattina l’accordo è stato siglato dalla presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, dall'assessore regionale alle Politiche per la Mobilità e il Tpl, Francesco Lollobrigida, dal presidente della Provincia di Rieti, Fabio Melilli e dai sindaci dei comuni interessati: Giuseppe Emili per Rieti, Paolo Patacchiola per Cantalice, Paolo Trancassini per Leonessa, Giuseppe Fedele per Cittareale, e Francesco Nasponi per Micigliano.

La Regione si impegna quindi a erogare 20 milioni di Euro nel triennio 2012-2014 allo scopo di promuovere un intervento pubblico nel settore che miri alla realizzazione, all’apertura e all’adeguamento di impianti sciistici nella zona.

I fondi, resi disponibili dalla legge di bilancio 2012, saranno così suddivisi: 2 milioni di euro per il 2012, 9 milioni per il 2013 e 9 milioni per il 2014. Dal canto loro i >Comuni si impegnano a realizzare le opere entro il 15 ottobbre 2012, con proroga in caso di dimostrata complessità degli interventi, fino al 15 ottobbre 2013.