Banner

Inondazioni e frane nell'amatriciano

News - Rieti e provincia

amatriceSono intervenuti ieri 12 novembre nel Comune di Accumoli i vigili del fuoco del Distaccamento di Posta, con il rinforzo delle squadre inviate dalla sede centrale del Comando Provinciale di Rieti e il concorso del Gruppo Operativo Speciale Mezzi Movimento Terra della Colonna Mobile Regionale del Lazio.

Notte da incubo nell’Amatriciano quindi a causa delle fortissime piogge che si sono abbattute sul territorio provocando esondazioni di fossi, frane e alberi caduti sulla strada, hanno tenuto al lavoro per tutta la notte i

L’esondazione ha visto protagonista il torrente Chiarino e altri corsi d’acqua presso le frazioni di Grisciano e Illica, nonché presso il salumificio SA.NO dove si è dovuto procedere alla rimozione di alcune centinaia di metri cubi di fango che avevano invaso l’area dello stabilimento entrando fino all’interno della struttura.

A poca distanza dalla frazione di Grisciano, sulla strada che dalla Salaria porta ad Accumoli, i Vigili del Fuoco di Rieti, sempre nella notte, sono intervenuti per liberare la strada da alcuni alberi caduti sulla carreggiata. L’intervento è avvenuto poco dopo le tre; a Terracino di Accumoli, invece, una frana sulla Sp18, segnalata da un passante, ha costretto ad altro lavoro i Vigili del Fuoco di Posta.

 

Il dispositivo di soccorso che ha operato nella zona di Accumoli è costituito da 19 Vigili del fuoco e da 7 mezzi operativi tra escavatori, pale caricatrici, fuoristrada e fotoelettrica. La situazione viene ancora costantemente monitorata dai Vigili del fuoco.

A tal fine è stato potenziato il dispositivo di soccorso attraverso la costituzione di un posto di comando avanzato mediante l’impiego di un automezzo appositamente attrezzato per la gestione delle emergenze locali.

Foto di http://www.amatricenews.it

 
Banner
Banner
Banner